USERNAME
PASSWORD
SEDE LEGALE:
Via Eritrea 20 - 10142 Torino
P. IVA e nr. iscrizione Registro Imprese 06608820012
Tel. 011.403.71.73 - Fax 011.411.25.90
SEDE AMMINISTRATIVA:
Via Vandalino 73/E - 10142 Torino
Tel. 011.197.018.96 - Fax: 011.197.021.01

Numero iscrizione Albo Cooperative A122973
E-mail: marca@coopmarca.com
Pulizie
Manutenzioni
Gli asili nido e le materne
Principali clienti
PULIZIE
La Cooperativa ha gradatamente sviluppato il settore delle pulizie attraverso soprattutto servizi in convenzione con Enti Pubblici. Negli anni ha acquisito un alto grado di professionalità rivolgendo l'erogazione dei servizi oltre che a strutture come scuole e uffici a strutture che richiedono competenze specifiche come Comunità per disabili o ambulatori medici. Si sono formati così operatori con competenze che comprendono fra l'altro la Sanificazione Ospedaliera, e che a loro volta hanno trasmesso tali competenze, formando così un sistema preparato ad affrontare con professionalità ogni situazione.
La cooperativa si è inoltre dotata di macchinari tecnologicamente validi che consentono il continuo miglioramento del servizio e, più in generale, una complessiva ottimizzazione delle risorse.

L'acquisizione della Certificazione del Sistema Qualità per i Servizi di Pulizie Civili ed Industriali con specializzazione in Strutture Residenziali, in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2000, è stato il naturale sbocco al lavoro di questi anni.
Attualmente il settore ha stipulato vari contratti anche con soggetti privati e coinvolge la maggioranza degli operatori della Cooperativa realizzando circa l' 80% del fatturato.
MANUTENZIONI
Da qualche anno la Cooperativa ha aperto anche un settore manutenzioni civili. Dopo un primo periodo dove si è fatto fronte a progressivi investimenti per dotare il settore di tutte quelle attrezzature e strumentazioni necessari per svolgere lavori di un buon livello, da un paio d'anno il settore funziona a regime.
Gli interventi sono soprattutto di decorazione, di sgombero e manutenzione ordinaria sia nelle strutture dove già si eroga il servizio di pulizia, che in altre strutture. L'obbiettivo è ora quello di un potenziamento del settore e soprattutto di integrarlo nel Sistema Qualità della Cooperativa.
GLI ASILI NIDO E LE MATERNE   
In questi ultimissimi anni la cooperativa ha allargato il campo di intervento agli asili nido e alle scuole materne.Da gennaio del 2004 gestisce i servizi di pulizia e di appoggio agli educatori presso i tre Asili Nido del Comune di Nichelino. Il servizio è particolare perché si svolge per intero durante l'orario di apertura degli asili e perciò anche gli addetti alle pulizie sono in compresenza ai bimbi.

Da settembre del 2005 la cooperativa, insieme alle cooperative IN/Contro e Mosaico offre il servizio di pulizia e di appoggio agli operatori comunali in sei Scuole Materne del Comune di Torino. Altra nuova esperienza che va ad arricchire sia il knowhow della cooperativa che la sua propensione al lavoro di rete.

PRINCIPALI CLIENTI   
Comune di Torino
Comune di Nichelino
Direzioni Didattiche I° e III° Circolo Collegno
Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci Torino
ASL 2 Torino
ASL 4 Torino
C.I.S.A. Consorzio Intercomunale Gassino-San Mauro
Patto Territoriale Zona Ovest Torino
Cooperative Sociale Il Margine